Reggio Calabria – Duro colpo alla criminalità organizzata in Calabria. Nelle prime ore dell’alba sono scattate due maxi-operazioni della polizia contro la ‘ndrangheta. Nel mirino degli inquirenti e delle unità operative sul terreno gli interessi economici delle cosche che hanno portato ad arresti e sequestri di società, beni immobili e conti bancari.
Gli agenti della Squadra mobile di Reggio Calabria, diretti dalla Procura distrettuale reggina, hanno eseguito provvedimenti di fermo nei confronti di presunti esponenti e fiancheggiatori di una cosca di Rosarno. L’indagine ha permesso di far luce anche sulle dinamiche economiche legate soprattutto al trasporto su gomma nella piana di Gioia Tauro.
Contestualmente la Squadra mobile di Catanzaro, su ordine della locale Procura distrettuale, ha eseguito una serie di sequestri di alcune aziende operanti prevalentemente nel settore delle costruzioni, per un valore di diversi milioni di euro. Entrambe le operazioni sono state coordinate dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia.