Magazine RDS

Duetti speciali a La Spezia, le prove tra Big e cantanti disabili

Roma – Nelle immagini il cantautore Pierdavide Carone duetta con Elisa Bruna Urbani di Torino. E’ una delle sette coppie in gara allo Special Festival Città della Spezia (in programma il 13 gennaio al teatro civico) che vede per la prima volta 7 big della musica italiana duettare con cantanti con disabilità intellettiva.


Un assaggio delle prove anche dei Tazenda, con Mariano Scauri e Luciano Curziotti di Parma.


Tra le altre star coinvolte, Massimo di Cataldo con Simone Bianchi da La Spezia



E ancora Moreno con Adriana Caldarella da Firenze, un duetto e tante risate.


Sul palco de La Spezia ci saranno anche Alexia, Omar Pedrini, Sugarfree e special guest fuori gara Mario Biondi, Enrico Ruggeri e Fausto Leali.


Il progetto, che mostra come la musica sia uno strumento con il quale le persone con disabilità intellettiva possono esprimere le proprie emozioni e le proprie abilità, nasce da un’idea di Stefano De Martino e Alessia Bonati, con la collaborazione di Anffas Onlus La Spezia, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Anffas Onlus Nazionale, Anffas Onlus Regionale, Special Olympics Italia e con la collaborazione del Premio Lunezia, Nazionale Italiana Cantanti, Regione Liguria, Provincia della Spezia, Comune della Spezia.