Magazine RDS

Di Maio: nessuna lista di proscrizione. Vi sembro Berlusconi?

Roma, 8 feb. – “Questa conferenza stampa è un modo per raccontarvi i nostri risultati che sono ignorati scientemente da gran parte della stampa. Oggi vi abbiamo fatto anche un portale da cui potrete anche andare a vedere i risultati e di verificarli. Almeno i risultati che abbiamo ottenuto raccontateli, non solo il gossip, grazie”. Lo ha detto Luigi Di Maio a margine della conferenza stampa di presentazione del sito “comuni5stelle”, un sito web che raccoglie tutti i risultati raggiunti dai comuni amministrati dai penta stellati”.


“Voglio dirle una cosa non c’è alcuna volontà di fare liste dei giornalisti sgraditi. Io ho avuto una sola indicazione dal presidente dell’ordine dei giornalisti: non generalizzare e indicare queli erano i casi che secondo me erano diffamatori. Ho consegnato questo elenco al presidente e l’ho pubblicato e non vedo di cosa ci si possa arrabbiare visto che ognuno di questi casi aveva ricevuto una smentita pubblica e la richiesta di una rettifica, mai pubblicata. Vi chiediamo di farci le pulci sempre però attenetevi ai fatti. Questa storia delle polizze, avete preso la più grande cantonata degli ultimi tempi e non lo volete ammettere. Finché non lo ammettete…” ha aggiunto Di Maio. “Prima mi dite che querelare è un atto intimidatorio… Questa storia delle liste di proscrizione è un vostro modo di semplificare le cose”.


“Ti sembro Berlusconi io? Ah ok, meno male” dice poi Di Maio a chi gli replicava “noi ci ricordiamo degli editti bulgari”.