Magazine RDS

Cristiano Ronaldo miglior giocatore d’Europa

Montecarlo – Numero 7 sulla maglia, numero uno in campo in Europa. Cristiano Ronaldo ha vinto il premio Uefa come “Best Player in Europe 2015/16”. Il campione del Real Madrid succede a Lionel Messi ed è stato premiato a Montecarlo, al termine della cerimonia del sorteggio dei gironi di Champions League. Nel ballottaggio è stato preferito al compagno di squadra Gareth Bale e ad Antoine Griezmann. E così ancora una volta il Real Madrid ha battuto l’Atletico Madrid in Liga, nella finale di Champions, e ora nei premi Uefa.


Una vittoria schiacciante senza appello quella di Cristiano Ronaldo che ha ottenuto 40 voti, contro gli 8 di Griezmann e 7 di Bale, ma la stella del Real ha sfoggiato tutto il suo fair play.


“Sono felice, e stata una stagione incredibile – ha detto Cristiano Ronaldo laureatosi campione d’Europa con il Portogallo – Non sarebbe corretto, elegante, dimenticare Griezmann, mi dispiace per le due finali, avresti meritato anche tu”, aggiunge l’ex Manchester United rivolgendosi al francese.


Un riconoscimento anche per Leo Messi, assente a Montecarlo, a cui è andato il trofeo per il miglior gol della stagione, segnato contro la Roma in Champions.


(immagini AFP)