Firenze – La casa del futuro diventa intelligente e mette in connessione gli oggetti della nostra vita quotidiana. Anche Enel partecipa alla sfida mettendo a disposizione di tutti i consumatori Enel good life, per poter gestire in maniera facile tutti i bisogni dentro le mura domestiche. Dianamaria Pacchioni, responsabile innovazione e nuovi business mercato di Enel Mercato Italia, ce ne illustra qualche esempio durante la kermesse di Wired nex fest a Firenze: “Voglio controllare con delle telecamere se la baby sitter è rientrata in tempo coi bambini, quindi posso mettere dei sensori apriporta – spiega – Posso verificare se ci sono delle intrusioni, dei ladri, posso mettere in connessione gli elettrodomestici e vedere se ci sono delle cose che ci interessano. Se ho mangiato troppo la sera prima e la bilancia non mi lascia aprire il frigo”.
Il kit Goodlife, gestibile semplicemente con uno smartphone, offre servizi per tutti i cittadini: “Non saranno solo per i clienti di Enel Energia non guardiamo solo ai nostri clienti ma agli italiani”.
E intanto prosegue la collaborazione di Enel con il mondo delle auto elettriche per una mobilità sempre più sostenibile: “Le case automobilistiche per noi non sono un competitor. Noi non produciamo auto ma facilitiamo l’ecosistema della mobilità assieme alle case automobilistiche che credono nello sviluppo di una mobility green, a emissioni zero”.