Magazine RDS

Attacco a Gerusalemme: morti due agenti, uccisi gli assalitori

Gerusalemme – La spianata delle Moschee di Gerusalemme è stata teatro di un attentato in cui hanno perso la vita due agenti israeliani. L’aggressione è stata opera di tre palestinesi uccisi nello scontro a fuoco, secondo la ricostruzione del portavoce della polizia israeliana, Micky Rosenfeld.


“Subito dopo le 7 del mattino, tre terroristi hanno aperto il fuoco. La polizia ha immediatamente risposto uccidendoli tutti e tre. Possiamo confermare che erano armati, con armi automatiche e coltelli”.


Dopo la sparatoria è stata ordinata la chiusura della Spianata delle Moschee e la conseguente sospensione delle preghiere del venerdì, giorno sacro per i musulmani. Circostanza che ha alzato la tensione.


“Purtroppo le autorità israeliane hanno chiuso tutti i cancelli della moschea e ci impediscono di entrare – lamenta Mohammad Ahmad Hussein, muftì della moschea di Al-Aqsa – È inaccettabile, dovremmo poter entrare qui e in tutte le altre moschee. Questa è un’aggressione israeliana contro Al-Aqsa e tutta Gerusalemme”.