Roma – Un video emozionale di 30 secondi, che verrà diffuso in tutti gli stadi, dà il calcio d’inizio alla campagna di sensibilizzazione “A terra mai” di Telefono Azzurro e Serie A Tim, che contiene il numero solidale
45512, attivo dal 19 dicembre al primo gennaio 2017, teso a riaccendere la luce della speranza con la donazione di 2 euro via sms o da rete fissa (5 o 10 euro, a scelta da Tim e Infostrada o Vodafone).
“Non far vincere mai chi vuole vederti a terra” è il messaggio rivolto ai più piccoli attraverso il filmato che vede protagonista l attore Edoardo Mecca.
Nel corto il co-protagonista è un ragazzino con il sogno di diventare un grande calciatore. Ammira tutto il giorno i suoi “eroi” volendone imitare le gesta. Viene però continuamente vessato dai genitori, che non credono in lui, e dai compagni di squadra, che lo bullizzano ad ogni allenamento. Il video vede così un salto nel futuro in cui il protagonista, ormai adulto è diventato capitano e leader della sua squadra.
La diciottesima giornata di serie A TIM in calendario tra il 20 e il 22 dicembre sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema degli abusi e le violenze sui minori.
Grazie a un accordo tra Lega Serie A e Telefono Azzurro – l associazione dal 1987 in prima linea nella tutela dei diritti dei più piccoli – gli stadi accenderanno i riflettori sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, tuttora in attesa di risposte concrete e positive da parte delle istituzioni: sono ancora troppi infatti i minori vittime di situazioni di disagio e violenza.