Magazine RDS

A Napoli al via il cantiere di “Nalbero”: 40 metri vista golfo

Napoli – Sul Lungomare di Napoli sono cominciati i lavori per la costruzione di “Nalbero”, la struttura piramidale a forma di albero di Natale costruita in occasione delle feste natalizie per attrarre turisti. A dirigere i lavori Giuseppe Morrone. “Stiamo parlando di una struttura alta 40 metri con un primo livello a sette metri che ospiterà un ristorante e ci saranno delle terrazze a 18 e a 30, visitabili con un ascensore che permetterà al pubblico di godere dello spettacolo della vista da questa altezza”.


L’idea di costruire una struttura temporanea sul lungomare ha diviso la città, fra chi l’ha accolta con favore e chi ci ha visto uno spreco. Ora che il progetto è al via e le polemiche sulla sua opportunità o meno sono alle spalle, l’obiettivo è costruirla in tempo per l’inaugurazione dell’8 dicembre. Pasquale Aumenta è il patron di Italstage che si occupa della costruzione.


“Abbiamo già invitato per l’inaugurazione anche coloro che hanno criticato questa installazione che sicuramente non è di tipo artistico culturale ma è una installazioen turistica basta polemica solo lavoro”.