Roma – Bolle di sapone, coralli e un blue carpet in stile marino per la premiere a Los Angeles del cartoon “Alla ricerca di Dory”, sequel del film “Alla ricerca di Nemo”, diretto dallo stesso regista premio Oscar Andrew Stanton, che in Italia aprirà con una proiezione speciale il TaorminaFilmFest prima di arrivare nelle sale a settembre.
Dory negli Stati Uniti esce il 17 giugno, 13 anni dopo Nemo. E i maghi della Disney Pixar puntano a bissare il successo mondiale di quello che è stato classificato tra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi. Nella versione italiana torna la coppia di doppiatori Carla Signoris e Luca Zingaretti, mentre in quella originale è Ellen DeGeneres a prestare la voce alla smemorata pesciolina blu, che in questa nuova avventura cercherà di fare luce sul proprio passato insieme ai suoi amici Nemo e Marlin.
“Perché ho fatto il film? Beh mi hanno pagata, quindi perché no – ha detto con la sua solita ironia l’attrice e conduttrice tv – è una bella storia, divertente, ho adorato essere Dory”.
“Sono davvero orgoglioso di questo film – ha aggiunto John Lasseter, il genio creativo della Pixar – mi sento come se dovessimo svelare una sorpresa, non posso aspettare che il film esca in tutto il mondo”.