Magazine RDS

Virus misterioso a Gallipoli? Il sindaco fa chiarezza sulle accuse del trend di TikTok


È il caso degli ultimi giorni, scoppiato dopo una serie di video-denuncia di giovanissimi che stanno trascorrendo le vacanze a Gallipoli. Molti di loro lamentano sintomi simili a quelli del Covid, come febbre e mal di gola, ma anche occhi rossi: risultati negativi ai tamponi, i ragazzi hanno lanciato l’allarme con una serie di trend in cui raccontano i loro messaggi nelle chat WhatsApp, mostrando i segni di questo “misterioso” virus. Secondo gli utenti la colpa di questi malesseri è dovuto a un batterio presente nell’acqua del Salento, alcuni ipotizzano possa trattarsi di Escherichia Coli, un batterio di comune riscontro nell’intestino umano, che era stato trovato anche nel mare della riviera emiliano-romagnola. 


@ross_pestillo pov non è un pov #gallipoli2022 #gallipoli #virus @giampaolo.penza ♬ Me bean X Sfera N4C – N4C


Ma sarà davvero così? Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi hanno allora deciso di chiedere alla massima autorità della città, il sindaco Stefano Minerva, di fare chiarezza sulla questione. 


E ha rassicurato tutti, parlando anche della recente ricerca che incorona le acque del Salento e della Puglia come le più pulite d’Italia. Ecco cosa ci ha raccontato on-air su RDS:



This browser does not support the video element.


Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi vi aspettano on-air dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e la domenica dalle 13 alle 17. Potete seguirli anche sulla RDS Social TV, canale 265 del digitale terrestre, sulla nostra App e sul nostro sito. 


Immagine di copertina: iStock / Stefano Minerva – sindaco di Gallipoli, via Facebook