Magazine RDS

Sangiovanni canta la demo originale di “Lady” con #IPeggioPiùPeggioDiRDS


Ancora grandi ospiti in compagnia di RDS e I Peggio Più Peggio, Giovanni Vernia e Petra Loreggian: oggi nei nostri studi di Roma è passato a trovarci Sangiovanni


Il cantante, reduce dal successo di “Farfalle” dell’ultimo Festival di Sanremo, ha presentato il suo nuovo album “Cadere Volare”, in uscita in tutti gli store proprio oggi e ci ha svelato qualcosa in più sulla sua musica e sul tour in partenza a breve. 


Ma ovviamente Sangiovanni non poteva sottrarsi dal regalarci la demo originale di uno dei suoi pezzi più conosciuti, “Lady”: gli avevano bocciato questa bozza perché troppo sincera, dal momento che aveva un problemino con un particolare paio di scarpe da ginnastica. 


Non vorrete mica perdervi l’ironica versione con I Peggio Più Peggio di RDS? Premete play: 



This browser does not support the video element.


Giovanni Vernia ha poi voluto scoprire qualche curiosità in più sugli esordi di Sangiovanni, in particolare su come abbia iniziato a fare il cantante. 


“Prima ero un ragazzo normalissimo, ma in realtà lo sono ancora ora; andavo a scuola, facevo il liceo linguistico a Vicenza. Un giorno ho scritto un testo perché avevo bisogno di liberarmi di alcune cose; poi l’ho girato a un mio amico, che voleva fare musica, che mi ha detto: “torna domani, ché facciamo un pezzo assieme”. Poi lo sente la sua migliore amica, che è amica di Madame, con cui andavo a scuola insieme. Lo vedevo come un mondo lontano, c’erano poche possibilità. Poi ho conosciuto Francesca – Madame – e lei mi ha portato nel suo studio con il produttore Bias e ho iniziato a fare i pezzi e da lì è partito tutto.”


Ma Sangiovanni ha anche svelato il motivo per cui la sua forza sta nella leggerezza con cui comunica delle fragilità e delle difficoltà, come ha sottolineato la nostra Petra Loreggian, ma ha anche dovuto rispondere a 3 “peggio domande” con I Peggio Più Peggio Di RDS. Ecco il video: 



This browser does not support the video element.


Parlando poi del tour in partenza, che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia, Sangiovanni ci ha dato qualche dettaglio in più su cosa dobbiamo aspettarci: uno show all’americana, con ballerini ed effetti speciali, e forse Sangio si cimenterà anche nel ballo. Ci saranno anche degli ospiti, magari ex compagne di scuola? La risposta è presto servita: 



This browser does not support the video element.


Poteva poi forse mancare una domanda su Anna Pettinelli? Cliccate qui per scoprire cosa è successo tra Sangiovanni e la nostra Anna!