Magazine RDS

Noemi canta la demo originale di “Se t’innamori muori”: la parodia sulla vacanza disastrosa


Noemi è stata ospite in diretta su RDS nel programma I Peggio Più Peggio con Petra Loreggian e Giovanni Vernia. L’atmosfera è stata subito allegra, tra risate e battute, mentre la cantante è stata accolta con grande entusiasmo. Durante la chiacchierata, hanno ricordato la sua precedente ospitata a RDS Loves Sanremo, quando era stata in diretta con la Gialappa’s Band durante la settimana sanremese.


L’intervista è poi entrata nel vivo con il racconto del nuovo album di Noemi, “Nostalgia”, la cui copertina la ritrae insieme al suo adorato cane Daisy. La cantante ha raccontato di come le passeggiate con Daisy siano per lei un momento di gioia e relax.


Non è mancato un momento musicale speciale: su suggerimento di Giovanni Vernia, Noemi si è esibita in diretta cantando alcuni brani blues, regalando agli ascoltatori una performance coinvolgente.


Noemi canta in diretta la parodia di “Se t’innamori muori”: il video


Uno dei momenti più divertenti dell’ospitata è arrivato con una versione inedita di “Se t’innamori muori”, la canzone portata da Noemi a Sanremo. La cantante, che adora Ponza, ha raccontato che la prima versione del brano era in realtà una parodia ispirata a una disavventura vissuta in vacanza proprio nell’amato luogo. Insieme a Giovanni e Petra, ha reinterpretato la demo originale, che raccontava in modo ironico di un acceso diverbio con il direttore di un hotel e Serena, la receptionist, a causa dei suoi bagagli mai arrivati.



Un’esibizione inaspettata e tutta da ridere, che ha reso l’ospitata di Noemi a I Peggio Più Peggio ancora più speciale!


Noemi in tour: le date 2025


Petra ha poi annunciato le date del tour della cantante, per la gioia dei fan in attesa di vederla dal vivo.



Petra Loreggian Giovanni Vernia sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 15:00 e li puoi vedere anche sul canale 265 del Digitale Terrestre! Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.