Magazine RDS

Marco Mengoni a RDS: ‘affronterò l’Eurovision come Sanremo, mi divertirò’


Marco Mengoni ospite di RDS e de iPeggioPiuPeggio di RDS. Dal palco di Sanremo ai microfoni di RDS, il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha reso il pomeriggio di RDS davvero speciale e indimenticabile.


Ospite della coppia Giovanni Vernia e Petra Loreggian, ci ha raccontato tutto della sua esperienza sanremese, del prossimo impegno all’Eurovision e di tutti i progetti futuri prossimi ad arrivare.



Marco Mengoni: l’intervista ai nostri microfoni


“Come stai Marco” chiedono all’unisono Giovanni e Petra, riferendosi alla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana, di cui ci aveva parlato qualche settimana fa. E Marco Mengoni, accennando ad un verso di “Due Vite”, risponde: “Tanto lo so che tu non dormi, dormi, dormi, dormi… Mai!”


Con tutto quello che sto facendo, ci vorrebbero quattro vite. Devo dire che è molto difficile riprendere il fuso normale dopo l’esperienza di Sanremo. Ne voglio poi approfittare anche per ringrazio tutti quelli che mi hanno scelto e sostenuto per il Fantasanremo, è stata una responsabilità importante.


Si continua con l’ironia scoppiettante de i Peggio. Giovanni chiede “Dopo 13 anni di carriera, 7 album in studio, 68 dischi di platino, oltre 1.8 miliardi di stream audio/video e 9 tour live, culminati con il successo degli stadi della scorsa estate e del tour nei palazzetti tutto sold out concluso lo scorso autunno, cosa sei venuto a fare qui da noi?”. Ci pensa Petra a riportare l’ordine sui temi più imminenti: “Marco, sei pronto per l’Eurovision?”


Assolutamente no! Psicologicamente mi sto preparando come Sanremo: la parola d’ordine sarà anche questa volta divertimento. Mi sono detto sei coscienzioso da poterti divertire e lasciare a casa turbolenze o turbamenti. Spero che l’Eurovision vada allo stesso modo di Sanremo. Tuttavia dopo il buco Sanremo, in cui non si poteva pensare a nulla, da questa settimana inizierò a pensare alle cose pratiche, cose da fare in studio, look, disco.


Volete vedere l’intervista completa di Marco Mengoni e scoprire cosa è successo in diretta? Potete guardarla sul canale YouTube di RDS!