Magazine RDS

I Negramaro cantano “Mal di te” di Pino Daniele con Giovanni & Petra e ci svelano tutto su “Negramaro Back Home”


In radio in diretta con  e  con “I Peggio Più Peggio” sono passati a trovarci i Negramaro! Giusto pochi giorni fa Giuliano Sangiorgi si è collegato con  e  per presentarci il , ed oggi tutto il gruppo è venuto in diretta per parlarci del loro ultimo progetto in uscita e tante altre curiosità.


I Negramaro presentano “Negramaro Back Home” e cantano in diretta “Mal di te” di Pino Daniele


Questa sera, in anteprima a Piazza della Repubblica a Roma, i Negramaro presenteranno il loro docufilm “Negramaro Back Home” nei cinema fino all’8 novembre. Il docufilm, come racconta Giuliano Sangiorgi a Petra e Giovanni, racconterà i vent’anni di musica della band salentina e, come racconta il frontman, “è un film che racconta la nostra vita attraverso un concerto, quello dei 20 anni, è un flusso continuo di ricordi. Amici, cantanti che sono saliti sul palco con noi, è stato come rivivere quei concerti, come guardarsi allo specchio e vedersi diversi.


Non solo, ci hanno raccontato anche l’emozione di aver collaborato con l’associazione in ricordo a Pino Daniele che si occupa di povertà educativa e con la quale hanno organizzato l’apertura dei loro prossimi concerti. Sì, perché ai prossimi concerti a San Siro a Milano e al Diego Armando Maradona a Napoli apriranno la serata ragazzi e ragazze del progetto dell’associazione.


Del docufilm e dei prossimi concerti ne hanno parlato con Petra e Giovanni ed hanno anche condiviso alcuni momenti divertentissimi con la “Wikipeggio” l’intervista ironica de I Peggio Più Peggio” e Sangiorgi ha cantato per noi “Mal di te” di Pino Daniele. Rivivi l’intera intervista sul nostro canale YouTube:




Tante risate e curiosità, come il racconto del flashmob che i Negramaro hanno fatto sotto la casa dove è nato Pino Daniele e di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato.


Ed a fine intervista non poteva non passare “Fino al giorno nuovo”, il singolo che anticipa l’album di inediti dei Negramaro che uscirà nel 2024, .