Magazine RDS

Guè ospite a RDS: ‘con Madreperla ho raggiunto uno dei migliori risultati della carriera’


Pomeriggio da ricordare su RDS. Ospite de I Peggio Più Peggio di RDS è passato a trovarci GUÈ!


Madreperla”, il suo nuovo album, è disco d’oro e ovviamente la sua hit “Mollami” non poteva che entrare di diritto nella Playlist 100% Grandi Successi. Ed è proprio il disco il primo argomento di conversazione ai microfoni di Petra e Giovanni, che ne hanno approfittato per complimentarsi sul successo e porgere la prima domanda, inizia Giovanni “nelle prime 72 ore dalla sua uscita, è rimasto al primo posto nella classifica TOP ALBUMS DEBUT GLOBAL di Spotify tra i più ascoltati. , Guè cosa vuoi dire al mondo?” aggiunge Petra “Disco d’oro, è un album con tanto tanto rap. Suonato poco e rappato tanto?” . Guè non si fa attendere e spiega:


Sono veramente contento perché è uno dei migliori risultati nella mia carriera. È un disco basato molto sul campionamento, non segue il trend di adesso. E non ho nemmeno acceso l’Auto-Tune -scherza Guè-.


Petra incuriosita dall’album continua ad approfondire il tema, e questa volta passa a chiedere del singolo “Mollami”, “il singolo mi ha incuriosita, ci sono molti sample, non sembra un pezzo per le nuove generazioni”


Hai detto tutte cose giuste e serie. Per me ha una valenza importante, il nostro è un genere serio, è multiculturale e multigenerazionale. Voglio mostrare il bagaglio che mi porto dietro, le conoscenze musicali maturate e ascoltate soprattutto.


Ma non sarebbe un solito appuntamento con i Peggio, senza la loro consueta ironia e le solite novità. Anche a Guè è toccata la sorte di altri suoi colleghi artisti. Grazie a Petra e Giovanni siamo riusciti a farci confessare (e rappare da Guè) la demo originale di “Mollami pt.2”. A quanto pare sarebbe frutto di uno speciale incontro avvenuto con una nota conduttrice di RDS, durante una cena nei pressi di Milano: tutto il resto è storia, non vi resta che ascoltarla.