Magazine RDS

Paola Iezzi: “Per me e Chiara è stato naturale fare musica insieme. Poi…”


Il tema del giorno è il polverone sollevato da Janet Jackson. Lei, sorella di Michael Jackson, ha rilasciato dichiarazioni poco lusinghiere a proposito del rapporto col fratello: vessata da epiteti irripetibili pronunciati proprio dal fratello, quelle stesse parole per lungo tempo hanno minato la crescita e l’autostima di lei. Perché il rapporto tra fratelli è colmo di variabili non sempre facili da gestire, a maggior ragione se i fratelli in questione lavorano insieme e – occorre specificare – se quel lavoro è produrre musica.


Per questo motivo oggi Anna Pettinelli e Sergio Friscia hanno intervistato Paola Iezzi, che tutti associano ancora oggi al duo “Paola e Chiara“, sorelle nella vita così come – fino a un po’ di tempo fa – anche sul lavoro. I loro singoli sono stati al centro della scena musicale italiana: “Vamos a bailar“, “Festival” e “Amici come prima” sono solo aluni dei loro brani di maggior successo. Oggi Paola continua a fare musica, in quello che lei stessa ha definito “un rapporto indissolubile”, mentre Chiara ha lasciato la musica per la recitazione.


Ma com’è stato lavorare per anni con la propria sorella, dividendo con lei un notevole successo? Come sono stati gli inizi? E oggi che non suonano più insieme, com’è il loro rapporto? Ecco la sua intervista di quest’oggi.



This browser does not support the video element.


Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: videoclip “Festival”