Magazine RDS

Gianna Nannini e il grande concerto allo Stadio Franchi: “Mi sembra di scalare l’Everest”


Domani, sabato 28 maggio, Gianna Nannini sarà protagonista di un evento unico: si esibirà infatti allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, condividendo il palco con amici e colleghi. 


RDS 100% Grandi Successi è radio partner del tour e molti nostri ascoltatori hanno avuto anche la possibilità di vincere i biglietti per assistere anche ad alcune date nei teatri. Adesso, però, Gianna arriva nella prestigiosa cornice dello stadio Artemio Franchi di Firenze e assieme lei ci saranno moltissimi ospiti: Ariete, Elodie, Loredana Bertè, Coez, Carmen Consoli, Litfiba, Enrico Nigiotti, Rosa Chemical e Speranza.


Ma non solo: la Nannini sarà anche accompagnata da una band di di rara eccellenza composta da Davide Tagliapietra alle chitarre, Christian Rigano alle tastiere, Steve Barney alla batteria, Milton McDonald alle chitarre, Francis Hylton al basso, Isabella Casucci ai cori.


Questa mattina Gianna ci ha raccontato tutto (o quasi!) in collegamento con Anna Pettinelli e Sergio Friscia. Cliccate play per riguardare il suo intervento on-air sulla nostra RDS Social TV, canale 265 del digitale terrestre! 



This browser does not support the video element.


Dopo il concerto di Firenze, Gianna Nannini proseguirà il tour nelle principali città della Germania, il 27 luglio sarà a St Moritz (Svizzera) per il Festival Da Jazz e, da fine luglio, tornerà in concerto nelle più prestigiose arene e piazze italiane per le date estive con la direzione artistica di Davide Tagliapietra.


Un concerto elettro acustico con una scaletta che comprende i brani più recenti come “La Differenza” e “Motivo”, estratti dall’ultimo album di inediti “La Differenza”, e le hit che hanno segnato la carriera della rocker come “Sei nell’anima” e “Bello e impossibile“.



Queste le date del tour estivo in Italia:



Queste le prossime date di “In Teatro Tour 2022”:



Immagine di copertina: LaPresse