Magazine RDS

Coez e il lato positivo della solitudine: tutto sul nuovo singolo “Essere Liberi”


“Essere Liberi” è il nuovo singolo di Coez, una delle novità della settimana nella nostra Playlist 100% Grandi Successi. 


E questa mattina il cantautore romano è intervenuto in collegamento con Anna Pettinelli e Sergio Friscia proprio per parlarci del suo nuovo brano, ma anche del tour in partenza e di tutti i progetti futuri che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi. Non è mancata anche qualche curiosità su se stesso, come la passione per i graffiti che ha coltivato fino a quando aveva 19 anni, prima di iniziare nel mondo della musica.


Sergio ha subito chiesto quali fossero i sentimenti dietro alla realizzazione di un graffito, usando un gioco di parole: “È sempre bello fare un graffito? Ti permette di volare ed essere libero?”


Coez ha risposto affermativamente: “Mi viene sempre voglia di farne uno, soprattutto sfogliando qualche rivista, ma è chiaro che non si concilia come hobby con la vita che faccio adesso.”


Anna ha allora provato a capire se in giro per Roma ci sia ancora qualche vecchio graffito firmato Coez: “Potrebbe, ma non andrei troppo a scavare…” ha risposto vagamente il cantautore, aggiungendo che comunque è passato molto tempo.



This browser does not support the video element.



“Essere Liberi”: il significato del nuovo singolo


Passando poi a parlare di “Essere Liberi”, Anna Pettinelli ha fatto notare a Coez come il testo sia un po’ pessimistico soprattutto nella frase “Ci alleniamo a stare soli”:


“C’è anche il lato positivo di stare soli, non ci releghiamo alla solitudine, che comunque capiterà sempre per ognuno di noi avere dei momenti di solitudine.”


“Ho scritto questo pezzo un paio di mesi fa, prima di partire per il tour, proprio perché non ero riuscito a partire in tour e non l’avevo vissuta proprio bene, e quindi forse un velo di pessimismo c’era pure. Ma sono le canzoni che mi vengono meglio”  ha aggiunto il cantautore nel raccontare come sia nato il nuovo singolo.




Essere Liberi in tour: tutte le tappe


Il 15 luglio riparte anche il tour estivo di Coez, dopo il sold out di quello invernale. Ecco tutte le date di “Essere Liberi in tour”



Immagine di copertina: Instagram