Magazine RDS

I Måneskin, il nuovo singolo “Supermodel” e la vittoria ai Billboard Music Awards: l’intervista con Anna e Renzo


Un successo dopo l’altro per i Måneskin: Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si possono godere l’ennesimo riconoscimento arrivato oltreoceano, con la vittoria – arrivata nella notte – del premio Top Rock Song ai Billboard Music Awards 2022 che si sono svolti all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.


Ma la band può anche festeggiare l’uscita del nuovo singolo “Supermodel” presentato in anteprima durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, dove hanno anche annunciato che la loro cover del brano di Elvis “If I can dream”, brano che sarà inserito nella colonna sonora del nuovo film di Baz Luhrmann dedicato al re del rock’n’roll.


Questa mattina i Måneskin sono stati ospiti ai microfoni di Anna Pettinelli e Renzo Di Falco, in collegamento dalla Puglia, pronti per la sfilata di Gucci alla quale parteciperanno in serata. 



“Io stavo cercando di comprare due biglietti per il Circo Massimo di sabato 9 luglio e non ci riesco. Perché?” ha chiesto subito la nostra Anna, per sottolineare come il tour sia praticamente tutto esaurito.


“Perché in realtà sono finiti, ma ovviamente ti invitiamo!” ha risposto Ethan, ma per tutti i fan dei Måneskin c’è ancora disponibilità di biglietti per il concerto di Lignano Sabbiadoro del 23 giugno. 


E sull’Eurovision è tornato anche Renzo Di Falco, che ha chiesto ai ragazzi quale fosse la canzone preferita dell’ultima edizione, a parte Mahmood e Blanco. 


“Quella dell’Ucraina, la canzone che ha vinto, è molto bella. Anche l’anno scorso spaccava.” 


Poi hanno celebrato la vittoria nella categoria Top Rock Song per “Beggin’” e hanno già ricevuto il premio dei Billboard Music Awards 2022: “L’abbiamo già leccato, come tutti i premi che abbiamo avuto” ha scherzato Victoria. 


“Chi se li ruba per primo se li tiene” hanno poi aggiunto Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, con Vic che ha subito messo le mani davanti: “io mi sono prenotata per questo!”. Damiano, invece, conserva gelosamente il trofeo dell’Eurovision.



Per riascoltare l’intervista cliccate play sul podcast qui in basso!


Immagine di copertina: Måneskin, credits: Fabio Germinario