Magazine RDS

Giuliano Sangiorgi presenta ‘Diamanti’: ‘Jovanotti ed Elisa fanno parte dell’amicizia dei Negramaro’


È una delle novità della settimana nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi e questa mattina, in collegamento con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, Giuliano Sangiorgi ci ha presentato proprio “Diamanti”, il nuovo singolo dei Negramaro in collaborazione con Elisa e Jovanotti.


Giuliano Sangiorgi ha subito salutato Anna e Sergio, con l’immancabile imitazione fatta dal nostro Friscia, e ci ha raccontato di essere appena tornato a Roma dopo un viaggio con sua figlia Stella


“Hai presente ‘In viaggio con papà’ di Alberto Sordi e Carlo Verdone? L’ho fatto con Stella, che ha 4 anni non è Carlo Verdone e io non sono Alberto Sordi, ma è stato bellissimo”. 





Poi il leader dei Negramaro ha raccontato la genesi del nuovo singolo “Diamanti”. Ecco le sue parole:


“Nasce tutto da questa voglia di celebrare i vent’anni di carriera, di strada e di amicizia con i Negramaro, vent’anni stupendi ed abbiamo tante cose da raccontare. Tra le varie cose e varie feste da fare, perché da giugno cominceremo a suonare a Caracalla, all’Arena di Verona e lunedì scoprirete anche altro.

Il pensiero è venuto facile: avere gli amici più grandi di questa nostra strada, di questa nostra carriera, quelli che hanno segnato tantissimo il percorso. Lorenzo Jovanotti ed Elisa sono delle persone che fanno parte della nostra amicizia, quindi, quando ho scritto “Diamanti”, ho pensato che sarebbe stato stupendo rincontrarci tutti in un brano, come abbiamo fatto negli anni con “Cade La Pioggia”, o “Basta Così”, “Ti Vorrei Sollevare”. Mancava questo diamante che racchiudesse tutte le facce di questa nostra storia: ho fatto sentire il brano a Lorenzo, con Elisa ci siamo trovati una notte e lo abbiamo chiuso in una notte qui da me.” 


E Anna ha chiesto se fosse stato buono il primo take, e così è stato. Ma ascoltate il nostro podcast o guardate il video dell’intervista dal nostro canale YouTube per scoprire tutti i retroscena sul brano dei Negramaro:



Immagine di copertina: cartella stampa