Magazine RDS

X Factor, Manuel Agnelli risponde alle accuse di Morgan

Tutto è pronto per la nuova edizione di X Factor: la quindicesima edizione del talent di Sky Uno tornerà in onda giovedì 16 settembre con una serie di novità e con un nuovo conduttore, Ludovico Tersigni.

Abolite le categorie, i giudici però sono confermatissimi: Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton sono pronti a mettersi in gioco alla ricerca del prossimo talento del panorama musicale italiano.

Nelle ultime ore si è svolta, come da consuetudine, la conferenza stampa per presentare ai giornalisti e al pubblico a casa la nuova edizione del talent show, ed è stata l’occasione perfetta per porre alcune domande ai giudici su alcuni temi caldi che ruotano attorno a X Factor.


Primo tra tutti, Morgan: l’ex giudice di recente ha rilasciato una dichiarazione forte nei confronti del programma e dei giudici delle ultime edizioni.


Il leader dei Bluvertigo, in un’intervista al magazine Rolling Stone, ha dichiarato che da quando lui ha lasciato la trasmissione, X Factor è letteralmente imploso. “Non c’è nessuno che abbia avuto le p***e di assumersi delle responsabilità di scelte vere, musicalmente parlando. Da quando me ne sono andato, sette edizioni fa, la sola novità sono stati i Maneskin”.


La replica è toccata a Manuel Agnelli, veterano nel gruppo di giudici, alla sua quinta edizione dietro al bancone di X Factor: “Morgan dovrebbe informarsi prima di aprire bocca. Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai imposto delle scelte, nessuno mi ha mai detto cosa fare o cosa dire, i pezzi li scelgo io e non sono mai scelte fatte per la televisione”.



Una risposta che metterà a tacere Morgan? Staremo a vedere.


Foto: LaPresse