Sabato 26 aprile, Silvia Toffanin è tornata in onda con Verissimo dopo la pausa di Pasqua. Una puntata non come le altre: la mattinata era stata segnata dai solenni funerali di Papa Francesco e il lutto nazionale rendeva l’atmosfera particolarmente delicata, ma non ha fermato la regolare messa in onda del programma.
Silvia Toffanin spiega perché Verissimo è andato comunque in onda sabato
Ad aprire la trasmissione, è stata proprio Silvia, che con grande rispetto ha voluto spiegare al pubblico la decisione di andare comunque in onda: “Buon pomeriggio, questa è stata una settimana caratterizzata dalla triste scomparsa di Papa Francesco. Il nostro Papa. Ci siamo posti la domanda se fosse giusto oggi andare in onda, ma crediamo di onorare il suo messaggio tornando alla vita, guardando al futuro, con speranza e con amore. Vogliamo dedicare a Papa Francesco queste immagini”. Parole sentite, seguite dalla messa in onda di un servizio celebrativo dedicato al Santo Padre.
Dopo il tributo, Verissimo è tornato alla sua consueta formula: spazio prima alle ultime eliminate di Amici, Francesca Bosco e Senza Cri, e poi a Chiamamifaro. È stato poi il turno degli attori Nicolas Maupas e Rosa Diletta Rossi, prima di chiudere la puntata con due icone tutte al femminile, Gabriella Carlucci e Orietta Berti. Proprio con quest’ultima, Silvia Toffanin ha ripreso il filo del ricordo di Papa Francesco, sottolineando ancora una volta il valore del suo messaggio.
In diretta senza trucco, Valentina Bisti spiega la sua scelta per l’annuncio della morte di Papa Francesco
Lunedì mattina, poco prima delle 10, è arrivata la tragica notizia della morte di Papa Francesco. A comunicarla in diretta è stata Eleonora Daniele, suscitando però diverse critiche per il tono ritenuto inappropriato, proprio nel momento di dare una notizia così dolorosa. Subito dopo, la conduttrice ha ceduto la parola al TG1 per un’edizione straordinaria, con Valentina Bisti, volto noto di Rai News, alla conduzione. Tuttavia, oltre al contenuto della comunicazione, molti telespettatori sono rimasti colpiti da un dettaglio: la giornalista era senza trucco. Una scelta casuale? Certamente no, come ha spiegato la stessa protagonista.
Foto: Instagram.