Il 6 giugno 2022 è trascorso un anno esatto dalla morte di Michele Merlo, il giovane cantante ed ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi” scomparso prematuramente per una leucemia fulminante.
Per ricordare Michele è stato organizzato un evento nella sua città d’origine Rosà, in provincia di Vicenza, a cui hanno preso parte diversi artisti e amici del cantante. Altri non sono potuti essere presenti fisicamente, ma hanno inviato un videomessaggio rivolto proprio a Michele e ai suoi genitori. Tra loro, non poteva ovviamente mancare anche un messaggio di Maria De Filippi, conduttrice e ideatrice del programma che ha fatto conoscere Michele al grande pubblico. Ecco le sue parole:
“Questo è il primo anniversario della morte di Michele. Volevo parlare a Katia e a Domenico per dire loro quanto sono vicina. Che il ricordo di Michele resterà sempre con me. I suoi silenzi, i suoi mezzi sorrisi, le sue smorfie… I suoi sguardi. Mi ricordo che quando registravamo la puntata di sabato, lui stava lì, mi guardava e capiva perfettamente cosa avrei fatto, cosa avrei chiesto e dove sarei andata a parare. E quando succedeva, mi guardava prima e ci sorridevamo dopo. Perché lui mi guardava come dire: ‘Hai visto che ci ho azzeccato? Lo sapevo’.
E sapevo che lo sapeva. Il Serale è stato particolare quell’anno. Siamo stati tanto a parlare, io e lui, per una serie di vicissitudini accadute. E hi potuto conoscerlo ancora di più e più profondamente. So quanto era felice di cantare. So quanto la musica per lui è importante. E penso lo sia ancora. Io vi sono vicino. Gli ho voluto bene e gli voglio tutt’ora bene. E sappiate che non sarà mai un ricordo per me ma sempre una presenza. Un abbraccio a tutti voi”.
Il video prosegue con il ricordo di Fabrizio Moro, Aka7even ed Emma Marrone, che
Immagine di copertina: /