Magazine RDS

Tornano in tv “Lamù – La ragazza dello spazio” e “I Cavalieri dello Zodiaco”

Tornano in televisione due cartoni animati che hanno segnato la storia negli anni ’80 e ’90. Nella programmazione di Italia 2 ci saranno gli indimenticabili episodi di “Lamù – La ragazza dello spazio” e de “I Cavalieri dello Zodiaco“. Dal prossimo 18 gennaio 2021 andranno la fascia pomeridiana che va dalle 15:40 alle 16:55 proporrà il fantastico cartone animato con protagonisti Ataru Moroboschi e Lamù, per un totale di tre episodi al giorno. A seguire e fino alle ore 18:25 ci saranno Pegasus e i Cavalieri dello Zodiaco.


“Lamù – La ragazza dello spazio”


A differenza della maggior parte dei cartoni giapponesi che conosciamo, la distribuzione di Lamù è stata meno omogenea in Italia, tanto che solo lo scorso anno è approdata sulla rete di Italia 2, mentre inizialmente è stato trasmesso solo su reti televisive locali come Telecapri e Retecapri e, in seguito, su Odeon TV e 7 Gold.


I Cavalieri dello Zodiaco


L’altro cartone cult di quegli anni, “I Cavalieri dello Zodiaco“, che presto sarà possibile rivedere in onda, è senza dubbio uno degli anime più famosi. Ideato nel 1985, è tratto dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada ma la sua prima apparizione nelle tv italiane risale solo al 1990: Preparatevi a rivivere le avventure degli eroi mitici, dal pugno di Pegasus fino alla famosa catena di Andromeda, passando per i tocchi freddi di Cigno fino alla tecnica introspettiva di Sirio il Dragone.



Foto: Facebook;