Questa sera torna l’attesissima e fortunata serie tv tratta dal fumetto di Robert Kirkman, “The Walking Dead”, giunta alla sesta stagione.
In occasione dell’anteprima tutto il cast e la produzione si sono trovati a New York, al Madison Square Garden, per una festa in onore della serie.
«Questa stagione è stata la più faticosa di tutte, non solo per gli attori ma anche per la troupe. Siamo sfiniti», dice Rick interpretato da Andrew Lincoln.
La stagione riparte proprio dal punto in cui l’avevamo lasciata.
Rick e i suoi amici continuano ad avere problemi con la comunità di Alexandria e un vecchio amico compare alle porte della comunità.
Tantissime minacce metteranno in pericolo il gruppo, soprattutto gli abitanti della comunità che ancora non sono addestrati.
La comunità di Alexandria è realmente una piccola comunità, un gruppetto di case costruite sul terreno dei Raleigh Studios.
In alcune sono presenti delle famiglie che non fanno parte della produzione e che vivono sotto sorveglianza della Fox, 24 ore su 24 e per contratto non possono raccontare niente di quello che vedono o sentono, pena multe salatissime.
Tutto intorno è stata costruita una recinzione alta cinque metri, che nel telefilm rappresenta il muro che la comunità ha costruito per difendersi dagli zombie, ma che fa comodo anche alla produzione.
Le riprese dell’ultima stagione sono cominciate a maggio a Senoia, un paesino tranquillo nel Sud degli Stati Uniti, nei dintorni di Atlanta.
«Il primo episodio della nuova stagione è davvero maestoso, con trecento zombie sul set», racconta il produttore Greg Nicotero.
Ci morirà tra i protagonisti?
Siamo tutti in ansia per questo e puntata, dopo puntata, ci rallegriamo se il nostro personaggio preferito è ancora in vita.