Magazine RDS

“The Crown”, la nuova regina Imelda Staunton annuncia la data d’uscita della quinta stagione

In occasione dell’evento globale TUDUM organizzato da Netflix per tutti gli appassionati di film e telefilm della celebre piattaforma streaming, è arrivato un messaggio dal set di The Crown per tutti i fan della serie che ha trionfato agli Emmy Awards.


Imelda Staunton, l’attrice che interpreterà la Regina Elisabetta II dopo Claire Foy e Olivia Colman, ha voluto calarsi sin da ora nei panni della reale d’Inghilterra per fare l’annuncio che tutti stavano aspettando: le riprese della quinta stagione di The Crown sono iniziate, ma per poter guardare il nuovo capitolo dell’acclamata serie TV dovremo attendere fino a novembre 2022.

Un messaggio in pieno stile “reale”, come i discorsi di fine anno che la vera Regina Elisabetta tiene al suo popolo; alle spalle di Imelda possiamo notare infatti anche i ritratti delle due colleghe che prima di lei hanno ricoperto lo stesso ruolo:


“Sono felice di ereditare il ruolo della regina Elisabetta da due grandi attrici: Olivia Colman e Claire Foy. Farò del mio meglio per tenere alto il livello che loro hanno raggiunto. Spero di riuscire a essere calma, capace e composta anche se il mio stomaco sta facendo le capriole.”




Per i tutti i fan si prospetta dunque un anno e due mesi d’attesa, che potrebbero sembrare tanto tempo, ma anche tra la seconda e la terza stagione i tempi di produzione si erano allungati a seguito del cambio cast, necessario per adattare il racconto e gli attori al trascorrere del tempo.


The Crown è reduce dal grande successo degli Emmy Awards 2021, cerimonia dove la serie di Peter Morgan ha portato a casa ben 11 statuette, tra cui quelle per miglior serie drammatica, miglior attrice protagonista e miglior attore protagonista in una serie drammatica.


Visto il grande successo, la serie avrà anche una sesta stagione, mantenendo il progetto iniziale di Morgan: la quinta stagione, nonostante fosse stata annunciata come l’ultima, non sarà il capitolo finale di The Crown.


Foto: Imelda Staunton, screen video YouTube