Magazine RDS

Terence Hill ha girato la sua ultima scena di Don Matteo: ecco le foto

Dopo 13 stagioni Terence Hill dirà definitivamente addio al suo “Don Matteo”. L’attore ha annunciato a fine giugno che avrebbe lasciato la popolare fiction Rai per poter dedicare più tempo alla sua famiglia.


“Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata” – ha detto Terence Hill in un’intervista al Corriere. – “Ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela. Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore”.


Il testimone passerà a Raul Bova, che Terence Hill ha elogiato descrivendolo come un professionista dall’“entusiasmo raro”. “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo” – ha anticipato Terence Hill – “Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”.


Intanto l’attore ha girato il suo ultimo ciak in “Don Matteo”. I suoi collaboratori hanno condiviso alcuni scatto sul set. In uno vediamo Terence Hill e il collega Nino Frassica, visivamente emozionati, insieme a tutta la troupe. Ecco il post su Instagram: