Magazine RDS

X Factor avrà un nuovo giudice: ecco chi è Hell Raton

La notizia è stata da poco ufficializzata, Hell Raton entrerà a far parte di X Factor come giudice. Insieme a Manuel Agnelli, Emma Marrone e Mika ci sarà Hell Raton (Manuel Zappadu) nella prossima edizione di X Factor 2020.



Hell Raton è il co-fondatore del collettivo Machete Crew e a quanto pare è molto creativo e perfezionista. Eppure sui social, alla notizia della new entry, i commenti “E questo chi è?“, “Mai sentito” e via dicendo, sono stati molteplici. Sicuramente avrà modo di farsi conoscere attraverso il talent che andrà in onda su Sky Uno e NOW TV a settembre, come annunciato dal presentatore Alessandro Cattelan durante lo show EPCC.



Nato in Sardegna da padre sardo e madre ecuadoriana, Manuel Zappadu – questo il suo vero nome – da tempo è a capo della Machete Empire Record, l’etichetta di fondata Salmo, dove si è specializzato nel ruolo di talent scout. Attraverso il suo primo post pubblicato su Instagram si descrive così:


Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere “presente!” quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada





Foto: Instagram