Amadeus è pronto a tornare sul piccolo schermo, ma stavolta con un format tutto nuovo. Mercoledì 14 maggio debutta su Nove “Like A Star”, lo show musicale che promette di sorprendere e divertire con un mix di passione, emozione e colpi di scena. A raccontare i dettagli è stato lo stesso conduttore.
“Like A Star”: la giuria, i concorrenti e come funziona il programma
“Ho visto la versione inglese di Like A Star e mi sono entusiasmato”, confessa Amadeus a Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando che i concorrenti si esibiranno in squadre da tre, ognuna con una canzone del loro artista preferito. Ma attenzione: “Non sono imitatori, ma persone per cui la musica ha un ruolo importante nella vita”. Ogni puntata vedrà sei squadre sfidarsi: il team vincente arriverà a un duello interno per decretare chi accederà alla finale, dove in palio ci sono 50 mila euro.
A giudicare le performance ci sarà una giuria d’eccezione, composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale, mentre anche il pubblico avrà voce in capitolo nel decidere chi potrà continuare la corsa.
“È un programma sorprendente: arrivano persone con l’aria timida, mormorano ‘faccio l’insegnante di latino’ e poi appena parte la base musicale si scatenano come Lady Gaga o Elton John. E resti a bocca aperta”, racconta Amadeus, che definisce “Like A Star” come uno show “festoso”, dove l’allegria è moltiplicata dalle esibizioni di gruppo e dalle hit ultra-popolari scelte per ogni sfida.
Non manca un riferimento al suo recente addio alla Rai e alla nuova avventura con Warner Bros Discovery. Nonostante qualche inciampo, Ama non si guarda indietro: “Di cosa sono più orgoglioso della mia carriera? Di non accontentarmi nel ripetere sempre la stessa formula. Mi piace provare, cambiare, magari anche sbagliare, ma cercando sempre altri percorsi. La vera libertà è questa: seguire l’istinto. Magari a volte mi dico: ‘Mannaggia Ama, stavolta hai esagerato’. Ma poi mi faccio i complimenti.”
Foto: Instagram.