Magazine RDS

Amici 25: quando inizia, i prof ufficiali e le voci sul ritorno di due ex allievi


L’attesa per Amici 25, la nuova edizione dello storico talent show condotto da Maria De Filippi, è già altissima. Anche quest’anno il programma tornerà a settembre su Canale 5, confermandosi uno degli appuntamenti televisivi più seguiti e longevi degli ultimi venticinque anni.


Ma cosa sappiamo al momento su professori, novità e possibili ritorni?


Amici 25: la (nuova) data d’inizio e i prof confermati


La partirà, al contrario di quanto si pensava, domenica 28 settembre. Al fianco di Maria De Filippi, alla guida del corpo docente, dovrebbero esserci ancora una volta i nomi che il pubblico conosce bene:



Due ex allievi pronti a rientrare ad Amici 25?


Secondo le prime indiscrezioni, la nuova classe potrebbe includere due volti già noti agli spettatori: Alessio Di Ponzio e Dandy Cipriani, ballerini costretti a lasciare la scuola lo scorso anno a causa di infortuni. A entrambi sarebbe stata promessa la possibilità di riprendere il percorso quest’anno.


Non sarebbe però la prima volta che simili promesse restano sospese. In passato anche Kia e Nahaze, eliminate poco prima del serale, avevano ricevuto rassicurazioni che non si sono poi concretizzate. Resta da capire se per Alessio e Dandy sarà diverso. La storia insegna che un ritorno può portare fortuna: basti pensare ad Andreas Muller e Mattia Zenzola, entrambi rientrati l’anno successivo e poi vincitori del talent.


Le novità in arrivo ad Amici di Maria


Tra le novità più chiacchierate, ci sarebbe il possibile ritorno del sistema a squadre nel daytime, una dinamica che in passato ha diviso il pubblico e acceso la competizione. Inoltre, si vocifera del rientro di Giuliano Peparini come direttore artistico, un volto molto amato dai fan storici del programma.


Insomma, Amici 25 si prepara a tornare con tante conferme, ma anche con sorprese che potrebbero cambiare il gioco.


Foto: .