Magazine RDS

Michael Jordan donerà il ricavato di “The Last Dance” in beneficenza

Michael Jordan ha deciso di devolvere in beneficenza i proventi di ““, l’acclamata serie tv Netflix dedicata alla sua carriera. Nonostante fosse giudicata da molti come un programma di nicchia pensato solo per gli amanti del basket, la serie è diventata un vero proprio caso e in Italia ha battuto addirittura “”.


Jordan aveva già dato parte degli incassi ottenuti all’associazione Friends of Children, ora ha annunciato che devolverà due milioni di dollari a Feeding America. “In questi tempi difficili e in un anno di difficoltà inimmaginabili dovute al covid-19, è ancora più importante fermarsi e ringraziare” – ha detto Jordan in un comunicato diffuso da – “Sono orgoglioso di donare tutti i proventi aggiuntivi di The Last Dance a Feeding America e al suo banco alimentare nei due stati della Carolina e a Chicago, per aiutare a nutrire gli affamati”.


L’ex giocatore dei Chicago Bulls si è anche impegnato a donare 100 milioni di dollari nei prossimi 10 anni ad associazioni che combattono contro le discriminazioni razziali. Così ha dichiarato: “Finché non sarà sradicato il razzismo sistemico che permette alle nostre istituzioni di fallire, dovremo impegnarci a proteggere e a migliorare la vita delle persone afroamericane”.


Foto: Michael Jordan e i Chicago Bulls