Magazine RDS

L’errore di Game of Thrones che non ti aspetti, ironia sul web

Game of Thrones impazza. L’ottava stagione della serie, l’ultima in ordine cronologica e di narrazione, con i suoi spoiler e i suoi colpi di scena tiene i fan incollati allo schermo da settimane. Attese settimanali, maratone notturne per non perdersi le ultime novità, scomparse inattese d personaggi amati, fino allo svelamento di verità incredibili. Game of Thrones dopo anni dalla prima messa in onda continua ad incuriosire i seguaci della prima ora e a incuriosire nuovi spettatori.


Game of Thrones: il web scatenato sulla quarta puntata dell’ottava stagione


Game of Thrones “8×04” è tra le parole più in voga nei gruppi sul tema, l’argomento di conversazione nei gruppi whatsapp e al bar davanti un caffè. Ma oltre alla puntata in sé a rendere ancora più noto l’episodio questa volta è un colpo di scena davvero insolito. Nell’ultima puntata trasmessa in effetti qualcosa di veramente strano è stato notato, ma non si tratta di nulla legato alla trama e alla sceneggiatura: bensì ad un elemento fuori posto, e non sono le uova di pasqua che hanno fatto discutere nelle scorse settimane.


L’errore nella puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones


La troupe della serie sebbene pensasse di averla fatta franca, tuttavia è stata colta in fallo per un errore magistrale di cui dovrà scontare la colpa per molti anni a venire. E se gli errori nel cinema a volte si trasformano in capolavori unici, altre volte -questo di Game of Thrones è uno di questi- diventano esempio di disattenzione. Per i più attenti non è stato difficile cogliere un dettaglio fuori posto in una delle scene della puntata 8×04 di Game of Thrones.


Game of Thrones: l’errore inaspettato


Nel corso dei festeggiamenti in una taverna, accanto alla regina dei draghi Daenerys Targaryen è stato ripreso un bicchiere. Peccato che il calice in questione non fosse molto a tema con l’ambiente circostante. Niente a che fare con boccali in metallo, niente a che vedere con il vetro di drago o magari in acciaio di Valyria: tutt’altro, un bel bicchiere di plastica. Per l’esattezza quello che è stato ripreso al di sopra di un bancone da taverna era uno dei famosi bicchieri di Starbucks.



L’ottava stagione di Game of Thrones insomma sarà ricordato non solo per le scene epiche e i colpi di scena degni di una serie cult, ma anche per il bicchiere di Starbucks, decisamente fuori posto ma in grado di alimentare una ironia degna di un vero fenomeno web