Magazine RDS

Grey’s Anatomy, Kate Walsh annuncia il ritorno di Addison Montgomery nella 18ª stagione

Grey’s Anatomy continua a stupire tutti con il ritorno nel cast dei beniamini che hanno fatto innamorare gli appassionati del medical drama nel corso delle prime stagioni.

Come già avvenuto nella scorsa stagione, la diciassettesima, quando Derek Shepard (interpretato da Patrick Dempsey), Mark Sloan (Eric Dane), April Kepner (Sarah Drew), George O’Malley (T.R. Knight) e Lexie Grey (Chyler Leigh) avevano fatto capolino nelle trame della serie per la gioia di tutti i fan, anche per la prossima stagione in partenza il 30 settembre si preannunciano graditi ritorni.

Qualche ora fa il profilo ufficiale della serie TV ha infatti pubblicato un video-selfie di Kate Walsh, che in Grey’s Anatomy interpretava la mitica dottoressa Addison Montgomery, in cui annuncia il suo ritorno nel cast della diciottesima stagione.

“Bene, bene, bene… La dottoressa Montgomery sta per tornare al Grey Sloan Memorial Hospital!” ha annunciato l’attrice, dichiarandosi entusiasta di tornare a lavorare con Shonda Rhimes, ideatrice e sceneggiatrice della serie, ed Ellen Pompeo, ovvero la protagonista Meredith Grey.



Proprio con Ellen, la dottoressa Addison è stata protagonista del primo, iconico siparietto che tutti i fan della serie ricordano, con la celebre frase “Bene, bene, bene” – che Kate non a caso ha voluto pronunciare nel video-annuncio del ritorno a Seattle – quando scoprì la relazione tra suo marito Derek e la giovane Meredith.


Dopo il successo delle prime stagioni di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes aveva deciso di produrre uno spin-off della serie, Private Practice, la cui protagonista era proprio la dottoressa Addison; la serie si concluse dopo sei stagioni per volontà della stessa Kate Walsh.



Nella diciottesima stagione assisteremo anche al ritorno della mamma di Meredith, Ellis Grey, come annunciato nelle scorse settimane. L’attrice Kate Burton, proprio per questo personaggio, aveva ricevuto due nomination agli Emmy.

Non tornerà invece Cristina Yang: l’attrice Sandra Oh ha rifiutato categoricamente un suo cameo all’interno della serie che l’ha resa famosa, e in una recente intervista ha anche dichiarato di aver avuto bisogno di uno psicoterapeuta durante le registrazioni di Grey’s Anatomy.


Che questi ritorni siano il preludio della fine della serie? In molti si stanno ponendo la domanda, ma è certo che il medical drama appassiona ancora tantissimi fan in tutto il mondo, come dimostra l’entusiasmo del web dopo l’annuncio del ritorno di Addison al Memorial Grey Sloan Hospital.


Foto: Kate Walsh, via Greysabc (Twitter)