Magazine RDS

Ci sarà un reboot di “Willy il principe di Bel-Air” ma potrebbe non piacervi

È in arrivo un reboot di “Willy il principe di Bel-Air”. A dare la notizia è stato l’Hollywood Reporter spiegando che Will Smith, in collaborazione con i Westbrook Studios della moglie Jada Pinkett, è al lavoro sul remake della serie tv cult che l’ha lanciato negli anni ’90.


Al momento non ci sono molti dettagli a riguardo ma una cosa è certa: la serie potrebbe non piacere a chi è rimasto affezionato alla versione originale dello show. Le vicende di Willy, Carlton e Hilary e tutta la famiglia Banks potrebbero essere rilette in chiave drammatica.



Tutto è partito da “Bel-Air” un breve trailer girato dal direttore della fotografia Morgan Cooper che rileggeva la storia della sitcom in modo cupo e tragico. La breve clip, che ad oggi ha superato i cinque milioni di visualizzazioni su YouTube, ha impressionato molto Will Smith facendogli capire che dietro al personaggio di Willy ci poteva essere una storia diversa e più interessante da raccontare. “Per quanto divertenti siano gli episodi, c’era un intero altro livello da esplorare con un altro sguardo”. – ha detto Will Smith – “Voglio avere una visione drammatica di quel materiale originale, mi interessa rivedere le trame ma dargli comunque un tocco unico di originalità”.


Le puntate dureranno un’ora l’una e saranno dirette e co-seneggiate dallo stesso Morgan Cooper. Al momento non si sa ancora quando usciranno e su che canale. Vi terremo aggiornati.



Foto: Will Smith, via Facebook