La bella e disarmante Carrie Bradshow di “Sex and the city” compie 50 anni!
Sembra ieri che l’attrice, originaria di Nelsonville – Ohio, camminava per le strade di Manhattan appena 33 enne raccontando le disavventure di trentenni single a New York!
I primi passi li ha mossi a Broadway a soli 11 anni nel 1976 con “The Innocents”.
Nel musical “Annie” ha avuto il suo primo ruolo da protagonistatre anni dopo.
Ha partecipato in diversi film tra cui “Footloose”, ma il successo è arrivato con l’interpretazione di Carrie Bradshaw, scrittrice di punta del giornale New York Star, in “Sex and the city”.
94 episodi dal 1998 al 2004 che hanno fatto la storia di un’intera generazione di giovani donne che in quelle tematiche si riconoscevano, e che magari avrebbero voluto poter contare su amiche tanto fidate.
Dalla serie sono stati tratti anche due film, “Sex and the City” (2008) e “Sex and the City 2” (2010). Spesso personaggio e attrice sono state confuse insieme, merito di un’interpretazione molto vera che le ha permesso di delineare un personaggio credibile.
La Parker ci tiene a dire, però, che la sua vita è molto meno glamour di quella di Carrie: “Sono un’attrice ma anche una moglie ed una madre ed è un miracolo che riesca ad andare dal parrucchiere. Non amo lo shopping e non ho centinaia di scarpe. Davvero: sono Sarah Jessica Parker, non Carrie”.
Sposata da 18 anni con l’attore Matthew Broderick, reduce anche da una storia imbarazzante riguardo al sesso telefonico del marito, la Parker ha tre figli: James Wilkie, avuto 13 anni fa, e le gemelline Thabita e Loretta, nate nel 2009 grazie a una madre surrogata.
“Matthew ed io volevamo altri figli. Io vengo da una famiglia di otto, tra fratelli e sorelle. Matthew da una di tre. Non volevamo che James fosse figlio unico. Ma io non riuscivo a rimanere incinta. Le abbiamo provate tutte, ma proprio tutte. Una frustrazione tremenda. A un certo punto, qualcuno ci ha consigliato di fare così, ci siamo informati e adesso eccoci qua”.
Per quanto riguarda la sua carriera, tutto va a gonfie vele, la parker ha da poco terminato le riprese del film “All roads lead to Rome”, girato a Roma, di Ella Lemhagen con Pax Vega, Claudia Cardiale e Raoul Bova.