Magazine RDS

Sanremo 2026: tutte le gag diventate virali dopo l’errore di Carlo Conti al TG1


È da ieri che in tantissimi se lo stanno chiedendo: ma chi era quel ragazzo comparso accanto a LDA al posto di Aka7even durante l’annuncio di Sanremo 2026?


Lo stesso cantante ha ironizzato scrivendo “non mi ricordavo così”. Al momento Carlo Conti non ha ancora commentato personalmente la gaffe, ma il TG1 si è già scusato pubblicamente per l’errore. Il più felice di tutti, ovviamente, è il cantante Stefano Scala che nel giro di pochi minuti ha visto la sua popolarità schizzare alle stelle.


Come era prevedibile, la cosa ha subito generato i meme più diversi. In questo ad esempio, condiviso da Trash Italiano, l’annuncio è stato rifatto modificandolo completamente. I Big sono tutti cambiati, tranne una: scoprite di chi si tratta guardando il video.


Sanremo 2026: i primi pareri sul cast di Carlo Conti


Ovviamente i Big scelti da Conti hanno fatto discutere. Dopo mesi in cui abbiamo letto le previsioni e i pronostici più diversi, l’attesa era molto alta e, di conseguenza, lo era anche la possibilità di deludere parte del pubblico. Non è certamente un cast che accontenta tutti e sui social in tanti l’hanno giudicato non all’altezza rispetto alle edizioni precedenti.


Alcuni critici musicali, però, continuano a dare fiducia a Carlo Conti. C’è chi sostiene che quello del 2026 sarà un Festival dove saranno le canzoni ad essere importanti e non tanto i nomi che le interpretano. Sarà davvero così?




Quali saranno gli ospiti di Sanremo 2026?


Intanto ora l’hype si è già spostato tutto sui possibili ospiti che Conti porterà all’Ariston e sulle conduttrici che divideranno con lui il palco. Su quest’ultimo fronte sono già usciti parecchi indizi. Al momento i nomi più chiacchierati sono quelli di Laura Pausini e Samira Lui, per tutti la donna del momento dopo i successi de La Ruota della Fortuna in coppia con Gerry Scotti.