Magazine RDS

Sanremo 2026, Carlo Conti si tradisce: spunta un indizio sul futuro del Festival


A un mese di distanza da Sanremo 2026, i gossip sul festival sono già parecchi, non solo sull’edizione in corso ma anche su quelle successive.


Da tempo gli addetti ai lavori stanno cercando ogni minimo indizio che possa confermare o meno la presenza di Carlo Conti anche il prossimo anno. Il direttore artistico finora è stato piuttosto chiaro sul fatto che quello del 2026 sarà il suo ultimo anno ma, leggendo tra le righe dei dirigenti Rai, in molti credono che non sarà così.


Ora è spuntato un nuovo indizio e, inaspettatamente, c’entra Tale e Quale Show. Nonostante faccia ottimi ascolti, pare che Conti voglia mettere in stand by per un anno il programma, facendolo slittare al 2027.


Secondo Affari Italiani.it, il presentatore avrebbe proposto l’idea di riportare in onda The Voice nella sua versione tradizionale – dopo anni in cui vanno in onda solo le versioni Kids, Senior e Generation – offrendo al vincitore un posto di diritto al prossimo Sanremo.


Va detto che le prime reazioni da parte degli addetti ai lavori non sono state così entusiasmanti. Il parere più diffuso è che nel palinsesto Rai ci siano già fin troppi talent e aggiungere anche The Voice potrebbe essere un flop.


Carlo Conti ha fatto uno spoiler su Sanremo 2027?


Più interessante, invece, è il fatto che Conti abbia pensato questo collegamento tra i due programmi. Se non sarà lui il prossimo direttore artistico, perché “imporre” una sua decisione a chi verrà dopo di lui?


Inizia a circolare l’ipotesi che Conti si sia “tradito”, facendo trapelare più di quanto volesse e confermando in sostanza che, anche per Sanremo 2027, ci sarà lui al timone. Al momento sono solo gossip difficili da confermare. È probabile che la verità la scopriremo solo quando Sanremo 2026 sarà concluso.