Gerry Scotti e Samira Lui continuano a dare spettacolo con La ruota della fortuna. , si sa, tiene incollati alla televisione ogni sera milioni di persone. Ma nell’ultima puntata, quella andata in onda giovedì 12 febbraio, è successo qualcosa che ha fatto preoccupare tantissimi fan della coppia di conduttori. Cerchiamo di capire perché.
Come ogni sera, La ruota della fortuna inizia con l’ingresso di Gerry Scotti che, accompagnato dalla band dei Fortuna Five, scalda il pubblico per l’ingresso della – per questa puntata – Samira Lui. Così liscia che Gerry, scherzando, quasi non la riconosce:
“Samira quando viene?” gli chiede.
La showgirl risponde con altrettanta ironia:
“Domani, oggi giorno libero, c’è la sostituzione.”
Botta e risposta che si conclude con la battuta di Gerry, che chiama la liscia Samira Lui:
“Luisa Lui”.
Poi la gara entra nel vivo e a sfidarsi ci sono la campionessa Denise, Lorenzo e Giada. Tra una ruota e l’altra, Gerry non si fa scappare l’occasione di fare un complimento alla sua socia quando, infatti, confessa:
“Le ho già detto che sta bene liscia? L’ho detto quando non eravamo in onda, ora lo dico ufficialmente: si faccia liscia più spesso.”
Il momento che ha fatto discutere i fan
Ma è quando si arriva al momento della sfida della Ruota degli Animali che il normale svolgimento del programma fa preoccupare i fan. La manche sugli animali è dedicata al fringuello delle Galapagos. Proprio su questa specie, Samira chiede a Gerry se conosce il comportamento degli esemplari femminili durante l’inverno.
Dopo la risposta sbagliata di Gerry, è proprio Samira a svelare la particolarità dell’animale, che “fa le valigie e se ne va”. La conduttrice, quindi, con la solita vena ironica, invita tutte le donne a fare lo stesso e Gerry rincara la dose con un simpatico:
“Faranno così anche le vostre mogli.”
E allora Samira ribadisce:
“Impariamo dalle fringuelle.”
Quindi alla fine Gerry conclude con un ironico, ma forse anche premonitore:
“Hai dato una spiegazione di quella che sarà l’evoluzione del nostro rapporto.”
Siamo sicuri che Gerry non voglia liberarsi della sua socia, come più volte da lui stesso ribadito anche in diretta, ma in cuor suo forse il conduttore sa che prima o poi quel momento arriverà. D’altronde il successo di Samira Lui è evidente a tutti. E siamo sicuri che, quando anche Samira farà le valigie e volerà via, Gerry sarà il primo a sostenerla.
Ma in caso di partenza chi potrebbe sostituire il vuoto lasciato da Samira?