Magazine RDS

Samira Lui, Gerry Scotti e Stefano De Martino: arriva una svolta epocale per la tv


Non è solo Mediaset : c’è “un prima” e “un dopo” La Ruota della Fortuna. Che e abbiano portato un cambiamento evidente nei palinsesti televisivi è un dato di fatto.


Con i loro ascolti da record – la puntata di domenica ha nuovamente sfiorato il 25% di share – la coppia di conduttori ha costretto il loro principale competitor, Stefano De Martino, a darsi molto da fare pur di stare al passo.


Affari Tuoi a superare il gioco di Canale 5, ma anche lui ha avuto ascolti molto interessanti, non perdendo mai pubblico e mantenendo sempre una distanza risibile.


Per quanto De Martino abbia smesso da tempo ai suoi “dirimpettai”, , facendo credere di aver deposto le armi accettando di buon grado il suo secondo posto sul podio, gli addetti ai lavori hanno sempre creduto che lui e la Rai avessero in serbo qualche strategia da mettere in pratica per tentare finalmente il sorpasso.


Tempo fa, ad esempio, si vociferava che la Rai stesse pianificando , pensate per la prima serata, con lo scopo di conquistare nuovo pubblico che poi, affezionatosi al programma, avrebbe voltato le spalle a Gerry e Samira.


Ora, secondo il sito Affaritaliani.it, pare che stiano prevedendo un cambiamento ancora più radicale: allungare molto la fine del programma e spostare di fatto l’inizio della prima serata addirittura alle 22.30.


Affari Tuoi Vs. La Ruota della fortuna: arriva una svolta epocale


Mediaset non potrebbe che rispondere facendo altrettanto. Potrebbe essere un cambiamento storico per la tv e non è detto che faccia storcere il naso a più di un telespettatore.


Per molti il fatto che un film iniziasse tra le 21 e le 21.30 era già tardi: come reagiranno a dover aspettare un’ora in più?