Magazine RDS

“Rivogliamo Barbara D’Urso”: dopo Myrta Merlino, critiche anche ad Alessandra Viero a Pomeriggio 5


Dopo l’ultimo saluto di Myrta Merlino al suo Pomeriggio 5, è iniziata ufficialmente la versione estiva del programma. Quest’anno al timone c’è Alessandra Viero, che il pubblico di Mediaset ha già conosciuto grazie a Stasera Italia, Controcorrente, Quarto Grado, Studio Aperto e altri ancora.


I primi feedback sono stati molto positivi. Sui social in tanti hanno elogiato il suo stile elegante e misurato, scrivendo che con lei il programma ha fatto un salto di qualità importante. Non tutti i pareri sono unanimi: c’è chi ha colto l’occasione per festeggiare il ritorno in tv di Juliana Moreira (ora a Paperissima Sprint) e sottolineare come sarebbe perfetta a Pomeriggio 5. Infine, sono ancora tantissimi a sperare che, prima o poi, il programma ritorni nelle mani di Barbara D’Urso. Così scrive un’utente: “Io tornerò a guardare Pomeriggio 5 solo quando ci sarà lei, col cuore!”


Il suo motto iconico era stato ricondiviso di recente anche dalla stessa D’Urso, che aveva pubblicato nelle sue storie su Instagram . Per molti non era una scelta casuale: i follower della conduttrice conoscono bene , e anche questa è stata interpretata come un chiaro riferimento a Myrta Merlino.


Non c’è alcuna possibilità che Barbara D’Urso torni a Pomeriggio 5. Per quanto sia ancora incerto il suo futuro in tv, dalle sul suo addio a Mediaset – – si capisce benissimo che non tornerà mai sui suoi passi.


Chi condurrà la nuova stagione di Pomeriggio 5


Intanto viene dato per certo che, a partire da settembre, Pomeriggio 5 sarà condotto da e sarà accompagnato da una collega. Il nome non è stato ancora annunciato ma in molti sostengono che, se i risultati dell’edizione estiva saranno soddisfacenti, sarà proprio Alessandra Viero affiancare il conduttore nella nuova veste del programma. Dopo gli ascolti deludenti della Merlino, Nuzzi e Viero riusciranno risollevare le sorti dello show?