Magazine RDS

Stop a L’Isola ma i casting erano già partiti, parla una concorrente: “Centinaia di migliaia di euro per partecipare”


L’Isola dei Famosi farà una pausa inaspettata: nonostante i casting fossero già partiti e alcuni nomi fossero stati contattati, i piani per la nuova edizione sono stati bloccati a causa di problemi legati alla location. Le manifestazioni a Cayo Cochinos, in Honduras, hanno costretto Mediaset a posticipare la registrazione. Pier Silvio Berlusconi, incontrando la stampa per le festività, ha spiegato che il reality potrebbe tornare solo nell’autunno 2026 o nella primavera 2027.


La notizia ha subito acceso i commenti sui social: Gabriele Parpiglia, ex autore del format, ha scritto su X: “Spiace perché avevano provinato dei bei nomi“. Tra i contattati c’è stata anche Azzurra Barbuto, giornalista e opinionista, che ha rivelato di aver ricevuto un’offerta con un compenso da centinaia di migliaia di euro, ma di aver scelto di rifiutare.


Dal casting ai compensi da urlo: il dietro le quinte della nuova edizione de L’Isola dei Famosi


Nel suo post, Azzurra ha spiegato:


“Mi è stato proposto di partecipare all’Isola dei Famosi. Con un compenso che avrebbe fatto gola a chiunque, parliamo di cifre importanti, centinaia di migliaia di euro. Ci ho riflettuto qualche giorno e ho capito che, pur trattandosi di una bella sfida con se stessi, non me la sentirei di affrontarla. Prima di tutto: io vivo di attualità. Ho bisogno di sapere cosa accade nel mondo, minuto per minuto. Tre mesi e oltre senza notizie, senza la possibilità di informarmi, senza poter scrivere, commentare, analizzare…Per me sarebbe una tortura, non un’avventura. Non potrei mai rinunciare alla realtà per chiudermi in una bolla televisiva. Poi c’è il lato fisico… Non potrei affrontare privazioni alimentari forzate né condizioni che mettono a rischio la salute. E infine: io detesto il sole… Non posso e non voglio esporla a settimane di sole, sabbia, insetti, acqua salata e stress costante. Il reality di Canale 5 è una meravigliosa prova di coraggio. Ma non è la mia prova. E anche se molti non lo capiranno, non ho mai avuto bisogno di apparire in TV per sentirmi viva. Per me la tv, come qualsiasi altro mezzo, è solo uno strumento, tra i tanti, per fare giungere la mia voce libera“.


Foto: Instagram.