Quando pensavamo di averli lasciati alle spalle con il sipario del Grande Fratello, ecco che il tormentone “Shailenzo” torna a farsi sentire. Stiamo parlando di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, la coppia più chiacchierata (e bollente) della scorsa edizione del GF targato Alfonso Signorini. Dopo settimane di flirt, passione e sguardi che facevano scintille, tutto sembrava essersi dissolto nel nulla. Ma forse non è detta l’ultima parola.
I fan più romantici — o più affezionati alle dinamiche da reality — sperano in un ritorno col botto. E dove, se non a Temptation Island? Lo show cult di Canale 5 riparte a luglio, e i villaggi delle tentazioni sembrano il luogo perfetto per riaccendere (o spegnere definitivamente) quella fiamma che ha infiammato i social e diviso l’opinione pubblica.
Gli Shailenzo sbarcano a Temptation Island? Ecco cosa sappiamo
Shaila ha preso le distanze: dopo l’uscita dalla Casa, ha dichiarato di essersi sentita a disagio nel rivedere le scene più spinte con Lorenzo, quasi a voler chiudere il sipario sul loro rapporto. Ma dall’altra parte c’è Spolverato, che non ha mai fatto mistero dei suoi sentimenti. In più occasioni ha ammesso di provare ancora qualcosa per lei. E si sa, quando uno dei due ci crede ancora, tutto è possibile. Anche sbarcare insieme a Temptation Island per “capire se è vero amore”.
Il fandom li ha ribattezzati “Shailenzo” e, come ogni fandom che si rispetti, non si arrende all’evidenza. Anzi, cavalca ogni piccolo segnale social o indiscrezione da corridoio con la speranza che i due stiano solo aspettando il momento giusto per tornare a far parlare di sé.
A rimescolare le carte ci ha pensato Deianira Marzano, che ha smentito la partecipazione di un’altra coppia nata al GF, quella formata da Helena Prestes e Javier Martinez. Secondo l’esperta di gossip, Helena avrebbe detto no alla Fascino per concentrarsi sulla relazione… nella vita reale.
Ma se loro non ci saranno, qualcun altro dovrà pur occupare la casella “coppia famosa da reality”, no? E chi meglio degli Shailenzo, con il loro mix perfetto di tensione, attrazione e dubbi esistenziali?
Temptation Island, culla dei triangoli (e delle seconde possibilità)
La storia recente dei reality Mediaset parla chiaro: i triangoli, i ritorni di fiamma e le crisi di coppia sono il pane quotidiano di autori e telespettatori. Basti pensare a Mirko e Perla, passati da Temptation al Grande Fratello e tornati insieme sotto gli occhi di milioni di italiani.
Shaila e Lorenzo potrebbero ricalcare lo stesso percorso, ma al contrario: dalla Casa al villaggio delle tentazioni, per un reality spin-off sentimentale che potrebbe chiarire (una volta per tutte) se tra loro c’è ancora qualcosa, oppure solo ricordi fotogenici.