I telespettatori che si stavano appassionando al Grande Fratello Vip ora potrebbero ricevere l’ennesima doccia fredda.
Ormai del GF VIP se ne sparla da mesi. Le prime indiscrezioni risalgono a novembre: alcuni giornalisti erano riusciti a dare una sbirciatina al cast ed erano rimasti completamente entusiasti.
Se fino a pochi mesi prima, visti i pessimi risultati fatti dal Grande Fratello di Simona Ventura, il GF era considerato un reality destinato alla cancellazione, dopo le prime anticipazioni sui concorrenti provinati il programma era subito tornato in hype.
Quando poi era scoppiato il caso attorno ad Alfonso Signorini e alle dichiarazioni di Fabrizio Corona, la musica era cambiata. Secondo gli esperti di gossip nessuno voleva fare più il programma, sia i conduttori che i concorrenti, per paura di essere immischiati nello scandalo.
Quando tutti davano il reality, se non del tutto cancellato, almeno archiviato e messo in standby per alcuni anni, i gossip sul GF VIP hanno preso una piega diversa. Nel giro di poche settimane sono emersi dettagli piuttosto succosi: Ilary Blasi alla conduzione, forse in coppia con Michelle Hunziker, Selvaggia Lucarelli come opinionista (ma lei poi ha smentito) e gli autori impegnati a convincere i vip più controversi.
Tutto faceva supporre che non solo il Grande Fratello Vip sarebbe tornato, ma che Mediaset avrebbe investito parecchio sul programma. Poche ore fa, invece, è arrivata la voce di un nuovo stop. La colpa, di nuovo, sarebbe di Fabrizio Corona.
Il Grande Fratello vicino alla cancellazione
L’ipotesi è stata lanciata da Fanpage e già confermata anche da parecchi esperti di gossip. La battaglia legale tra Corona e Signorini e il coinvolgimento di Mediaset avrebbero spinto l’azienda a fare un passo indietro.
Secondo i ben informati la situazione sarebbe diventata troppo complessa e la scelta più sicura sarebbe cancellare del tutto il programma, almeno per il 2026.
Visti i tanti gossip sul reality non possiamo escludere nuovi colpi di scena, ma inizia ad essere molto plausibile che la cancellazione verrà confermata. Secondo i piani il GF VIP sarebbe dovuto andare in onda a marzo e sicuramente l’affaire Corona non si sgonfierà così presto. Possiamo ufficialmente dire addio al reality?