Magazine RDS

Isola dei Famosi 2025, Simona Ventura confessa: chi l’ha convinta a tornare


Simona Ventura torna dove tutto è cominciato: a L’Isola dei Famosi, il reality che ha segnato un pezzo importante della sua carriera. Dopo averlo condotto per anni e vissuto in prima persona come concorrente nel 2016, ora Super Simo torna in scena con un nuovo ruolo: opinionista.


Isola dei Famosi 2025, Simona Ventura racconta la chiamata inaspettata e il motivo per cui ha accettato


“Ho condotto, ho partecipato, mi mancava giusto fare l’opinionista”, ha raccontato a TV Sorrisi & Canzoni, spiegando con ironia la sua scelta. “Questo è stato uno dei motivi per cui ho accettato. L’altro è che Veronica (Gentili, ndr) mi piace moltissimo, per cui, quando mi è stato proposto, ho accettato volentieri perché penso di poter essere di supporto innanzitutto a lei.”


Un ritorno inaspettato, persino per lei. Se mi aspettavo la chiamata? No. Zero.” A farle la proposta è stato il suo agente Beppe Caschetto, ma è stata proprio la voce diretta della nuova conduttrice a convincerla definitivamente: Poi mi ha chiamato Veronica dicendo che mi avrebbe voluta con sé. Quindi eccomi qui.”


Il legame con L’Isola, in fondo, non si è mai spezzato del tutto. Ventura lo racconta con una battuta delle sue: “Quando ho visto il logo del programma ho detto: ‘Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?’”


Nel suo nuovo ruolo non sa ancora bene come si comporterà, ma una cosa è certa: sarà presente. Non so come sarò, sicuramente di appoggio. Questo programma è imprevedibile anche nella sua organizzazione. Non lo facevo dal 2011 e mi sono resa conto che è diventato tutto più veloce.”


Velocità che, secondo lei, è un plus: Voglio sapere tutto dei naufraghi e ho delle spie. Arrivare così velocemente è bello, imprevedibile, non ti puoi preparare molto ma almeno non ti sale l’ansia.”


E nel frattempo, Simona cavalca l’onda del momento, anzi, di più: “Credo di essere una delle poche persone che andrà in onda allo stesso tempo su tre reti diverse. Ma il ferro va battuto finché è caldo e questo è un treno molto bello da prendere al volo.”


Isola dei Famosi 2025, spuntano nuovi naufraghi: tra i papabili anche Adinolfi e Spadino


Dopo settimane di voci, conferme a metà e smentite, il cast dell’Isola dei Famosi 2025 comincia finalmente a delinearsi. Tra ritorni che sanno di nostalgia, volti discussi e nuove scommesse del piccolo schermo, l’elenco dei naufraghi si arricchisce giorno dopo giorno. In questo articolo vi abbiamo presentato i primi 12 concorrenti confermati, ma nelle ultime ore sono spuntati altri nomi che potrebbero entrare ufficialmente nel cast molto presto.


Foto: Instagram.