L’attesa è finita: l’Isola dei Famosi 2025 sta per salpare! I primi 12 naufraghi sono stati ufficializzati e si prepara a tornare uno dei reality più seguiti della televisione italiana. Al timone di questa edizione c’è Veronica Gentili, affiancata dalla sempre iconica Simona Ventura e con Pierpaolo Pretelli nelle vesti di inviato dall’Honduras.
Ma veniamo al dunque: quando inizia l’Isola dei Famosi 2025 e quanto durerà? Scopriamolo assieme.
Quando inizia l’Isola dei Famosi 2025, quanto dura e quando sarà la finale
Secondo quanto dichiarato da Pretelli, la nuova edizione andrà in onda dal 7 maggio al 16 luglio. Una durata che spicca rispetto alle stagioni precedenti: 70 giorni in totale, ovvero dieci settimane di avventura tropicale tra sfide estreme, dinamiche di gruppo e sorprese inaspettate.
Un dato interessante: nessuna edizione passata aveva mai chiuso i battenti così tardi, nel pieno dell’estate. Le stagioni che si sono spinte più avanti nel calendario sono state la 16 e la 17, con finali andate in onda rispettivamente il 19 e il 27 giugno. Questa volta si andrà ben oltre, alzando ulteriormente l’asticella.
Per fare un confronto, l’edizione 2023 condotta da Vladimir Luxuria durò 59 giorni, mentre la lunghissima edizione 2022 guidata da Ilary Blasi (quella di Carmen Di Pietro, i fratelli Tavassi e Nicolas Vaporidis) arrivò a 99 giorni.
In sintesi:
- Data di inizio: 7 maggio 2025
- Data della finale: 16 luglio 2025
- Durata complessiva: 70 giorni
Rissa sfiorata nel backstage dell’Isola dei Famosi: cos’è successo e i naufraghi coinvolti
Ancora prima che venissero ufficializzati i nomi, i naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei Famosi hanno iniziato a generare le prime scintille. In queste ore, proprio in occasione dello scatto ufficiale per Tv Sorrisi & Canzoni, sarebbe stata sfiorata la rissa fra due Vip concorrenti. Chi sono? Ve lo abbiamo raccontato qui.
Foto: Instagram.