Doveva essere una delle sorprese di questa edizione de L’Isola dei Famosi, ma alla fine Ibiza Altea non è mai sbarcata in Honduras. A confermare la sua assenza, durante la prima puntata, è stato Pierpaolo Pretelli, che ha spiegato al pubblico: “Avremmo tanto voluto avere Ibiza con noi, ma purtroppo non sarà dei nostri. Le auguriamo tutta la fortuna del mondo”. Ma cosa si nasconde dietro questo clamoroso forfait?
Lo sfogo di Ibiza Altea: “Ho il cuore spezzato”
A raccontare tutta la verità è stata proprio lei, in un’intervista esclusiva a Biccy, dove non ha nascosto l’amarezza per come sono andate le cose.
“Ho il cuore spezzato perché credevo in questo percorso e ho avuto molto supporto da parte del pubblico”, ha dichiarato Ibiza Altea, rivelando di trovarsi ancora in Honduras in attesa di tornare in Italia, dopo un viaggio da 19 ore rivelatosi inutile.
La doppia partecipazione e lo stop improvviso
Il nodo della questione è un’altra partecipazione parallela, quella a Too Hot To Handle, il reality sexy di Netflix. La modella sarebbe dovuta apparire in entrambi i programmi, ma la produzione de L’Isola – stando alla sua versione – era informata da mesi dell’altro impegno.
Nonostante questo, le sarebbe stato chiesto di firmare una clausola esclusiva, con vincolo biennale, a cui Ibiza avrebbe risposto assumendosi il rischio di eventuali penali. Ma il colpo di scena è arrivato la sera prima della diretta: “Mi hanno detto che non avrei potuto partecipare”.
Ibiza Altea contro l’Isola dei Famosi: “Hanno venduto la mia immagine”
Le sue parole, cariche di delusione, non lasciano spazio a interpretazioni:
“Hanno venduto la mia immagine facendo a tutti credere che c’ero fino a poche ore prima. Mi hanno fatta arrivare fin qua, 19 ore di volo, per poi farmi tornare indietro con la scusa dell’altro programma, che deve ancora uscire ed è attualmente senza data d’uscita. Volevo dare il massimo. Mi sento violata“.
Per ora, né Mediaset né la produzione de L’Isola hanno replicato ufficialmente, ma è probabile che il caso Ibiza Altea sia destinato a far parlare ancora.
Foto: Instagram.