Dopo il caos generato dalle accuse di su , l’attenzione sulla nuova edizione del Grande Fratello Vip è diventata via via sempre più alta.
Come sapete, al timone del reality ci sarà Ilary Blasi, mentre nel ruolo di opinioniste, al momento non ancora confermato, ci potrebbero essere Selvaggia Lucarelli e Cesara Buonamici.
Anche sul cast non ci sono conferme ufficiali, ma ci sono quattro nomi che ormai tutti i siti di gossip danno per certi: l’ex iena Marco Berry, Francesca Manzini, Adriana Volpe e la giornalista sportiva Claudia Peroni.
La novità del GF VIP di Ilary Blasi
La grande novità sarebbe sul format. Per rilanciare il reality, gli autori hanno deciso di apportare modifiche piuttosto importanti. Come spiega il giornalista Gabriele Parpiglia, verranno ridotte drasticamente le love story e le coppie , verranno introdotti dei giochi tra i concorrenti e fatte entrare molte più guest star all’interno della casa.
Se aggiungiamo queste ultime notizie ai gossip diffusi pochi giorni fa, sembra chiaro che l’intenzione di Mediaset sia avere un reality che stia lontano dal trash e dalla cronaca rosa. È una scelta che .
Già con il GF di Simona Ventura, che puntava più sulle storie dei singoli personaggi e meno sui contenuti spazzatura, gli ascolti non hanno premiato. Ora, con l’aggiunta dei giochi, il pensiero va subito a The Couple, il reality della stessa Ilary Blasi, e considerato un vero e proprio flop.
L’intento di avere un programma “inattaccabile”, anche in previsione di nuovi possibili interventi di Fabrizio Corona, è più comprensibile. Ma gli amanti del gossip, ovvero buona parte dei telespettatori più affezionati al GF VIP, temono già che il risultato sarà deludente.
Ecco quanto durerà il Grande Fratello Vip
Per ora, l’unica indiscrezione che sta mettendo d’accordo tutti è quella sulla durata del programma. Secondo Amedeo Venza, il nuovo Grande Fratello Vip durerà molto meno del solito, “solo” un mese e mezzo. La prima puntata dovrebbe andare in onda il 17 marzo, ma non si può escludere che ci saranno slittamenti.