Che l’edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura non sia riuscita a catturare l’interesse del pubblico è ormai chiaro a tutti. Il reality non è mai decollato davvero, ottenendo sempre ascolti molto bassi.
Se la prima puntata si è mantenuta in linea con i risultati di share, già non incoraggianti, delle stagioni precedenti, dalla seconda in poi gli ascolti sono crollati toccando record negativi decisamente preoccupanti.
Le storie dei concorrenti, che secondo Simona Ventura avrebbero riportato il GF alle sue origini tornando a raccontare le persone comuni, non hanno fatto breccia nei telespettatori. Ad oggi si è parlato del Grande Fratello solo per qualche gaffe da parte della regia, per qualche incidente non previsto e, soprattutto, per le litigate all’interno della casa.
Al Grande Fratello “stanno pianificando tutto”
Man mano che le discussioni sono diventate via via più frequenti, si è anche iniziato a diffondere, tra addetti ai lavori e critici televisivi, che fossero orchestrate per tenere viva l’attenzione dei telespettatori, pochi, e magari generare polemiche sui social.
L’esperta di gossip Deianira Marzano ha spiegato di essere stata contattata da un autore della redazione del GF in cerca di notizie su Rasha Younes, nella speranza di trovare nuovi spunti per creare tensioni con Omer. “Lo scopo è quello di farli litigare” – scrive la Marzano – “Stanno pianificando tutto”.
L’obiettivo degli autori è che uno dei concorrenti diventi il “cattivo” della casa, catalizzando l’indignazione del pubblico nella speranza di attirare così l’attenzione. Dovrà apparire “aggressivo” e persino “problematico”, dice Deianira Marzano. Cosa dobbiamo aspettarci?