COLIN FIRTH E I TAKE THAT – A ROMA PER IL FILM “KINGSMAN” – SPY STORY
Colin Firth agente segreto pieno di gadget che combatte da duro ma non perde mai la sua eleganza british. Una sorta di James Bond ironico, che picchia duro e fa acrobazie da super-eroe. Il film è “Kingsman – Secret Service” di Matthew Vaughn, dal 25 febbraio al cinema, e l’attore è arrivato a Roma per presentarlo con Taron Egerton e i Take That, Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen che hanno realizzato la colonna sonora. E’ la storia di un organizzazione supersegreta britannica che recluta spie e Colin Firth ha dovuto fare un duro allenamento per il ruolo:
“Mi sono allenato per sei mesi, per tre ore al giorno, anche mentre stavo sul set con Woody Allen – ha detto -. E’ stata davvero dura”.
“EMOZIONATA MA PIU’ CONSAPEVOLE” – CHIARA TORNA A SANREMO DUE ANNI DOPO – FESTIVAL
Sanremo, due anni dopo. Chiara torna sul palco dell’Ariston e corona una nuova fase del suo percorso artistico e personale. In gara al Festival porta il nuovo brano “Straordinario”.
“Diciamo che questa volta tornerò emozionata come la prima ma un po’ più consapevole perché ho avuto tempo per pensare a come proseguire il mio percorso, cosa che non avevo fatto prima. Però arrivo con un bagaglio di decisioni che ho preso io, quindi sono convinta di quello che porto”.
Nella serata delle cover, Chiara canta “Il volto della vita” di Caterina Caselli: un brano del 1968 interpretato in versione 2015.
UN FILM SU ORIANA FALLACI – VITTORIA PUCCINI DIVENTA “L’ORIANA” – BIOGRAFIA
La vita di Oriana Fallaci diventa un film, “L’Oriana”, due puntate su Rai1, il 16 e 17 febbraio. Una biografia sulla scrittrice e giornalista, sulla donna che si è fatta strada come reporter di guerra in un mondo di uomini, che ha il volto di Vittoria Puccini. Il film la racconta da giovane, dai primi articoli, al grande amore per il leader della resistenza greca Alekos Panagulis, interpretato da Vinicio Marchioni, fino alla malattia e alla morte. Ma è anche una storia del ventesimo secolo attraverso i momenti più importanti che la Fallaci ha documentato e vissuto da testimone.
Vittoria Puccini racconta:
“Ho pensato che sarebbe stata una bella sfida, che dovevo mettere da parte le paure e entrare nella mentalità di Oriana”.
VIOLETTA LIVE – FORSE L’ULTIMO TOUR DELLA SERIE – DISNEY
Violetta è cresciuta e continua a incantare i suoi fan in tutto il mondo ma il tour “Violetta Live 2015” potrebbe essere il passo d’addio per i protagonisti della popolarissima serie Disney. Da Milano hanno ribadito: per il momento di quarta stagione non se ne parla. Intanto per il futuro la bella Martina Stoessel ha le idee chiare.
“A me piacerebbe continuare a fare musica, per questo continuo a studiare canto, ballo e strumenti musicali: per crescere in questo campo. Ciò che desidero è poter trasmettere ai miei fan un messaggio positivo e di amore”.