“MIRACOLO”, NUOVO DISCO DI CLEMENTINO “UN BRANO CON PINO, ORGOGLIO DELLA MIA VITA”
Un tema della tradizione napoletana dà il titolo al nuovo album di Clementino, “Miracolo”, che esce in due versioni: una da 14 tracce, l’altra deluxe da 28 che include una jam session con tutti i rapper italiani più importanti, da Fabri Fibra a Guè Pequeno, da Rocco Hunt a Marracash.
Tra le collaborazioni celebri del disco c’è quella con Pino Daniele nel
brano “Da che parte stai?”.
“Non mi sembrava giusto dopo quello che è successo, dopo la scomparsa di Pino, tirare fuori questa canzone come primo singolo, speculare troppo su questa cosa. La canzone che ho cantato con lui è in assoluto la soddisfazione, l’orgoglio della mia vita”.
Nel disco, Clementino affronta i temi più vari: dall’amore ai temi sociali, dall’inizio di una carriera per strada, la sua terra resta sempre protagonista.
“AVENGERS AGE OF ULTRON” PARLA IL REGISTA JOSS WHEDON
Iron Man, Capitan America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, si riuniscono per affrontare il malvagio Ultron, essere tecnologico che vuole distruggere l’umanità. È “Avengers: Age of Ultron”, sequel del film di supereroi Marvel, nelle sale italiane. Il regista Joss Whedon, a Milano, ha raccontato il ruolo chiave dell’Italia: le scene iniziali sono state girate in Valle d’Aosta.
“Girare qui è stato meraviglioso, non ero mai stato al Nord e sulle Alpi, il Forte di Bard è bellissimo, e racchiude tanta storia in quanto luogo strategico, che ha attribuito grande voracità al film. È stata un’esperienza incredibile usarlo nel film, molto meglio di un set finto o del green screen”.
ALEXIA TORNA CON “TU PUOI SE VUOI” “RINASCO E RIPARTO DA ME STESSA”
Dopo cinque anni di silenzio, Alexia torna con un nuovo album. Nuove forme espressive, tanta creatività, tanti colori. Si intitola “Tu puoi se vuoi”, l’album di inediti della cantante spezzina che si presenta in una nuova veste: meno aggressiva, più pacata e dolce; più riflessiva, più matura.
“Tu puoi se vuoi” ci dice “è un titolo che vuole esortare prima di tutto me stessa e gli altri a ripartire da quello che sicuramente è dentro di noi, una grandissima potenzialità”.
Dal soul al blues fino al funky: nel nuovo album ci sono tutte le sfumature della musica:
“Il filo conduttore è sicuramente il colore, in tutte le sue forme. Il colore che ti dà la voglia di ripartire, sfogarti anche lanciando getti di multicolore”.
“PITCH PERFECT 2” ELIZABETH BANKS DIVENTA REGISTA
Tornano Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre Barden Bellas, nella commedia musicale che tre anni fa ha sbancato negli Stati Uniti. Dal 28 maggio esce “Pitch Perfect 2”, sequel del film uscito da noi come “Voices” e diretto da Elizabeth Banks già interprete e produttrice del primo che è venuta a Roma per il suo debutto alla regia.
“Fare la regista è stato sempre un sogno che speravo di realizzare. Ho prodotto il primo film e sono stata molto coinvolta dal progetto, quindi mi è venuto quasi naturale passare alla regia”.
Nel sequel, il gruppo di cantanti a cappella dopo essersi affermato in patria si lancia in una competizione mondiale in cui nessun gruppo americano ha mai vinto.